Tour 3 giorni 2 notti nel deserto Merzouga:

Marrakesh-Gole del Dades- Merzouga (Erg Chibi)

Un’immersione nel vero sud del Marocco partendo da Marrakesh, attraversando I paesaggi dell’Atlas, le montagne più alte del Nord Africa e passando per Ait Ben Haddou, uno dei più antichi villaggi berberi del Marocco, patrimonio dell’UNESCO ed oggi famoso in tutto il mondo per la sua produzione cinematografica. Percorrendo la Bab Sahara (Ouarzazate) arriveremo alla Valle delle Rose, nota per il profumo dei suoi roseti e per la preparazione dei tanti prodotti marocchini a base di questo fiore. Continueremo il nostro viaggio tra I mille diversi paesaggi fino alle gole del Dades dove trascorreremo la notte. Il giorno dopo insieme ad una guida locale faremo un treakking nel le gole del Toudra per poi dirigerci verso il deserto del Sahara e trascorrere una notte intrisa di emozioni in un accampamento nomade, ammirando un cielo fiabesco ricco di stelle. L’ultimo giorno si partirá da Merzouga verso Marrakesh fermandosi per un ultimo pranzo tradizionale marocchino.

GIORNO 1: Marrakesh-Ait Ben Haddou-Valle delle rose- Gole del Dades

Partenza da Marrakesh rilassandosi tra I paesaggi mozzafiato delle montagne dell’Atlas. La prima fermata del nostro viaggio sarà Ait Ben Haddou per la visita del Ksar e per gustare un tradizionale pranzo berbero. Ripartenza verso la valle delle Rose dove ci fermeremo per 30 min per fotografare il panorama annusando l’avvolgente profumo delle rose. Percorrendo la valle di Dades arriveremo alle gole per cenare e dormire in albergo.

GIORNO 2: Gole del Dades-Gole del Toudra-Merzouga

Partenza dalle gole del Dades verso le gole del Toudra dove faremo un mini-trekking nei giardini e dove visiteremo le gole più amate dagli amanti dell’arrampicata in compagnia di una guida locale. Lungo il viaggio faremo una sosta per pranzare. Dopo il pranzo viaggeremo verso il Sahara passando per la capitale dei fossili e giungendo a Merzouga, dove inizieremo la traversata con i dromedari che ci guideranno fino alla duna più alta del Sahara per poter ammirare il tramonto. Trascorreremo la notte in un accampamento nomade nel deserto, assaporando il cibo tradizionale dei nomadi del deserto in compagnia di musicisti berberi, danzando intorno al fuoco.

GIORNO 3: Merzouga-Valle delle rose-Marrakesh

Risveglio all’ alba per la colazione. Passeggiata con I dromedari per godere ancora dell’atmosfera unica e surreale del Sahara. Partenza in direzione della valle delle Rose dove avrà luogo il pranzo. Ritorno a Marrakesh.

INCLUDE

✅ Prelievo dall’ hotel/riad a Marrakech
✅ Trasporto con veicolo moderno con autista che parla inglese
✅ 2 visite con le guide ( Toudra gole e Ait Ben Haddou)
✅ Camminata con i dromedari in Merzouga
✅ 1 Pranzo
✅ 1 Cena
✅ 2 notti (prima notte in hotel nelle gole di Dades; seconda notte nel campo del nomade a Merzouga) cena e colazione
✅ Accompagnamento presso l’hotel di Marrakesh

❌ Bevande
❌ Spese personali

PREZZO 165 euro

GIORNI DI PARTENZA: Lunedì – Mercoledì – Venerdì

NB Il prezzo indicato si riferisce ad un tour di max 15 partecipanti provenienti da tutte le parti del mondo.

Per richiedere info su un tour privato ci puoi contattare all’indirizzo mail [email protected]

Testimonianze dei nostri ospiti

Esperienza veramente incredibile, un viaggio autentico nella massima sicurezza. Da ripetere.

Paolo

Best host ever in Marocco. We have been hosted in his home for one night and we have experienced how beautiful is to live in Ait Ben Haddou with Berber people. Thanks Mohammad, grazie, merci, shukran. Sei fantastico!

Mara Lacoftì

Itinerario