Tour 2 giorni e 1 notte:

Ait Ben Haddou by night…  the real Berber life!

Questo programma ci permetterà di trascorrere due giorni a casa di una vera famiglia berbera! Partendo da Marrakesh e percorrendo le strade dell’Atlas arriveremo presso l’antico villaggio di Telouet, famoso per la sua Kasbah e per essere stato un punto nevralgico per gli antichi caravan commerciali, che partendo da Timbuctu arrivavano a Marrakesh. Ci dirigeremo poi ad Ait Ben Haddou per scoprire la vita, le ricette culinarie, gli usi ed i costumi degli antichi abitanti del Nord Africa. Un’occasione unica per rompere la routine di tutti i giorni, tornare indietro nel tempo e vivere un’esperienza difficile da dimenticare…

GIORNO 1: Marrakesh-Telouet-Ait Ben Haddou

Partendo da Marrakesh e viaggiando lungo le montagne dell’Atlas arriveremo per il pranzo a Telouet. Nel primo pomeriggio attraversando la Valle di Ounila raggiungeremo il villaggio di Ait Ben Haddou dove conosceremo una famiglia berbera che ci accoglierà con un tradizionale tè alla menta. Successivamente faremo un tour con gli asini nell’arena che ha ospitato il film il gladiatore, in attesa di ammirare il calare del sole dal punto più alto del villaggio. Dopo aver visto il tramonto torneremo nella casa della nostra famiglia per mangiare cibi genuini cucinati secondo le ricette tradizionali. Dopo la cena ci sarà una serata musicale dove potremo cantare e ballare sulle note delle antiche melodie tradizionali del villaggio. Andremo a dormire ammirando il cielo stellato dal terrazzo della nostra abitazione.

GIORNO 2: Ait Ben Haddou-Marrakesh

Sveglia presto per ammirare il sorgere del sole. Dopo la colazione con la famiglia inizierà una delle tradizioni più importanti della cultura berbera secondo la quale, le donne si dedicano alla cucina e gli uomini al lavoro duro nei campi. In questo modo le donne avranno la possibilità di imparare a cucinare le antiche ricette marocchine grazie alle signore di Ait Ben Haddou che ci insegneranno gli antichi trucchi del mestiere. Gli uomini invece faranno una passeggiata per i campi del villaggio e scopriranno come funziona il sistema di irrigazione, l’agricoltura del luogo, e l’architettura delle case di argilla. Il pranzo verrà preparato dalle donne insieme alle femmine del villaggio. Dopo i saluti alla famiglia si partirà per rientare a Marrakesh.

INCLUDE

✅ Prelievo dall’ hotel/riad a Marrakech
✅ Trasporto con veicolo moderno con autista che parla inglese
✅ Tour con gli asini
✅ Mini-corso di cucina marocchina
✅ Visita ad Ait Ben Haddou con guida
✅ 2 Pranzi
✅ 1 Cena
✅ 1 notte con colazione presso l’abitazione della famiglia berbera ospitante
✅ Accompagnamento presso l’hotel di Marrakesh

❌ Bevande
❌ Spese personali

PREZZO 150 euro

GIORNI DI PARTENZA: Tutti i giorni

Per richiedere info su un tour privato ci puoi contattare all’indirizzo mail [email protected]

Testimonianze dei nostri ospiti

Esperienza veramente incredibile, un viaggio autentico nella massima sicurezza. Da ripetere.

Paolo

Best host ever in Marocco. We have been hosted in his home for one night and we have experienced how beautiful is to live in Ait Ben Haddou with Berber people. Thanks Mohammad, grazie, merci, shukran. Sei fantastico!

Mara Lacoftì

Itinerario